Nuove KTM 150, 250 e 300 enduro 2020

La casa austriaca KTM propone i nuovi motocross enduro delle serie 2020, la quale si caratterizza per un’offerta molto rinnovata. I modelli hanno tutte l’omologazione Euro 4, e la novità maggiore è rappresentata dall’inedita KTM 150 EXC TPI, che mixa in modo ottimale alcune parti meccaniche derivate dal motore 125 cc e l’alimentazione ad iniezione elettronica derivate dai modelli KTM 250 EXC TPI e KTM 300 EXC TPI.

In questo articolo intendiamo parlare dei nuovi modelli a 2 tempi, ovvero le già menzionate KTM 150 EXC TPI 2020, KTM 250 TPI 2020 e KTM 300 TPI 250. Come avremo modo di notare, anche la 250 e la 300 sono ricche di innovazioni, contribuendo quindi a confermare la KTM un punto di riferimento importante nel settore enduro. Infatti, la collaborazione di centinaia di esperti ingegneri ha permesso un progresso tecnologico di grande portata, mai visto prima sulle moto enduro di serie.

Nel complesso, si può infatti dire che tutti i modelli a due tempi della serie enduro della KTM hanno visto dei miglioramenti considerevoli. Per molti aspetti, anche la scelta di sostituire il 125 con il nuovo 150 si rivela azzeccata. Grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni, sono stati fatti dei passi da gigante, e le nuove EXC TPI a 2 tempi si rivelano molto più evolute anche rispetto a quelle della generazione appena precedente. Le innovazioni che sono state apportate sono infatti tantissime, sia da un punto di vista generale che per quanto concerne i veicoli presi singolarmente.

Le innovazioni apportate sulla gamma EXC del 2020, in generale riguardano:

  • Motori più performanti;
  • Aggiornamenti sulla mappatura dei motori 2 tempi;
  • Nuovo telaio, più rigido, che offre una stabilità maggiore. Rimangono al contempo ottime sia la maneggevolezza che la guidabilità;
  • Sospensioni aggiornate, capaci di migliorare l’ammortizzazione ed il comportamento generale del veicolo;
  • Nuova sella, che è stata fissata con una sola vite per offrire interventi più rapidi;
  • Raffreddamento ottimizzato, grazie ai nuovi radiatori;
  • Impianto di scarico più resistente e più leggero, che contribuisce ad offrire maggiori prestazioni.

Si tratta di moto assolutamente degne di nota per ottime ragioni. Puoi però ottenere ancora di più dal tuo modello enduro KTM del 2020, rendendolo più in linea con i tuoi gusti estetici grazie alle grafiche KTM enduro da scegliere per la personalizzazione. Tali grafiche ktm contribuiscono a dare più stile a questi suggestivi veicoli.

Nei prossimi paragrafi, potrai avere ulteriori dettagli sui singoli modelli 2020 relativi alle moto a 2 tempi enduro della KTM.

La nuova KTM 150 EXC TPI 2020

La novità più rilevante per la serie 2020 enduro KTM riguarda l’introduzione del KTM 150 EXC TPI. Si tratta di un modello di moto innovativo, frutto dell’esperienza pregressa nel settore dall’azienda motociclistica.

Ha un propulsore ridisegnato completamente, in modo da creare maggiore coppia, specialmente ai bassi. Si presenta diversa anche la sua cassa filtro, così come l’impianto di aspirazione. Nuovo è anche il cilindro, come pure l’impianto di scarico e le tempistiche dell’accensione. A proposito di accensione: essa è stata ingrandita, in modo tale da creare la sufficiente energia elettrica per l’iniezione. Inoltre, è stato aggiunto il nuovo sistema di frizione con le molle a tazza.

La scelta di introdurre questo modello al posto del 125 sembra, nel complesso, azzeccata. A ulteriore sostegno di ciò, vi è anche il fatto che guidarlo è un’esperienza molto divertente. La KTM 150 EXC TPI 2020 è anche molto leggera, nonché facile da guidare. Il suo motore permette, inoltre, di ottenere una coppia molto simile a quella del 250.

La coppia che lo caratterizza consente di viaggiare con le marce lunghe. Inoltre, è molto apprezzabile la rapidità con la quale si ferma quando viene azionato il freno. Va però anche detto che qui il motore smette di spingere piuttosto presto a differenza del vecchio 125, per cui è sconsigliato correre troppo a lungo con la stessa marcia.

Nel complesso, è un veicolo sicuramente apprezzabile, che avrà tanti estimatori. Inoltre, le grafiche personalizzate KTM possono renderlo ancora più affascinante. Scegliendo le grafiche personalizzate KTM 150 EXC TPI potrai infatti customizzare il suo aspetto, anche per distinguerti maggiormente dagli altri piloti e rafforzare così il tuo personale modo di intendere il motociclismo.

KTM 250 EXC TPI modello 2020: caratteristiche e innovazioni

Grazie ai due anni di gare e di migliorie apportate, il modello 2020 del KTM 250 EXC TPI vede ulteriormente perfezionata la carburazione, mantenendosi agile e scattante. Inoltre, come gli altri modelli a 2 tempi vede dei miglioramenti all’elettronica, ma anche alla marmitta: quest’ultima presenta delle venature che la rendono più resistente ai vari impatti.

Se lo desideri, puoi customizzare questo veicolo come più ti piace, in modo da renderlo ancora più in sintonia con il tuo modo di guidare. Inoltre, applicando delle grafiche personalizzate potrai decorarlo seguendo il tuo stile, con vantaggi importanti: le grafiche personalizzate KTM 250 EXC TPI ti aiuteranno a sentire la moto ancora più tua, e questo potrebbe avere effetti benefici persino sul tuo modo di guidare.

KTM 300 EXC TPI modello 2020: caratteristiche e innovazioni

La nuova alimentazione della KTM 300 TPI 2020 esalta le caratteristiche di questa moto. Pur restando agile e scattante, il veicolo viene inoltre impreziosito da una coppia ed un tiro ai bassi e medi regimi, di grande pregio. Si contraddistingue anche per la facilità di guida: tutto ciò contribuisce a renderla tra le migliori KTM fuoristrada in assoluto. Tra prezzo e facilità di manutenzione ordinaria, tiene testa ai motocross a 4 tempi. Si tratta di una moto da cross degna di ricevere tanti apprezzamenti, sia dagli esperti che dai neofiti.

E se parliamo del suo aspetto, anche in quel caso si tratta di un veicolo affascinante. Inoltre, potresti applicargli delle grafiche personalizzate KTM: in questo modo, renderai il tuo motocross ancora più bello da vedere. Scegliendo la giusta customizzazione estetica con le grafiche personalizzate KTM 300 EXC TPI, potrai trasformare la tua KTM 300 EXC TPI 2020 dandole il tocco estetico che più gradisci, facendola diventare persino più piacevole da guidare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *