La nuova gamma enduro Husqvarna 2023 vanta ben 7 modelli rivisti e aggiornati.
Le novità riguardano soprattutto le grafiche e la colorazione, ma le messe a punto tecniche non mancheranno di soddisfare gli affezionati della Casa svedese.
Vediamo i dettagli.
Husqvarna 2023: le novità
7 modelli
- 3 con motore a 2 tempi, 150, 250 e 300cm3
- 4 modelli a quattrotempi, 250F, 350F, 450F e 510F
Pochi aggiornamenti tecnici, è vero ma interessanti.
D’altra parte i successi dei modelli 2021 e 2022 imponevano una continuità, lasciando però un discreto margine a miglioramenti sostanziali.
A partire dalla forcella WP XPLOR ed il monoammortizzatore WP XACT, presenti in tutti 7 modelli.
Per poi arrivare alle due mappe motore, accensione e iniezione, più il controllo di trazione per i modelli 4T, le due mappe motore, accensione e carburazione automatica, sui modelli 2T e, infine, il sofisticato cambio a 6 marce di Pankl Racing Systems.
Nuovo, anche, e leggerissimo il telaietto reggisella in due pezzi in composito a base carbonio, pesa poco più di 1 kg.
L’impianto frenante, di produzione Braktec, è uguale e disponibile su tutti i modelli.
I manubri, ProTaper dotati di manopole e comando acceleratore OBI, consentono il pieno controllo dell’apertura della valvola a farfalla con una progressione lineare e senza strappi.
La gommatura è, naturalmente, targata Michelin.
Già presenti sul mercato nei concessionari autorizzati, questi gioielli a motore partono da poco più di 10k euro per arrivare a cifre di poco superiori a 12K.
Vediamo i dettagli.
I prezzi
Ed ecco il listino per la gamma Husqvarna enduro gamma 2023:
- TE 150 10.040 euro
- FE 250 11.580 euro
- TE 300 11.450 euro
- TE 250 11.050 euro
- FE 350 12.050 euro
- FE 450 12.350 euro
- FE 501 12.610 euro
Naturalmente chiavi in mano!
E continuando a parlare di soldi è interessante ricordare la notizia secondo cui sarebbe stata venduta all’asta la mitica l’Husqvarna 400 cross appartenuta all’iconico Steve McQeen. La leggenda del cinema e indomito pilota con la sfrenata passione per le moto.
La moto del 1971, andata all’asta ad agosto di quest’anno, è stata aggiudicata ad un facoltoso appassionato rimasto anonimo per la cifra di 186.500 dollari.
Un gioiello di sua personale proprietà venduta la prima volta a Las Vegas nel 1984, 4 anni dopo la sua morte, avvenuta nel 1980.
Tutta originale riporta la sua firma e quella della sua controfigura e amico, lo stuntman Bud Ekins, partner nell’indimenticabile grande salto de ” La grande fuga”.
Un tocco personale?
I graffi riportati facendo fuoristrada e le piccole modifiche volute dallo stesso McQueen
Una su tutte la protezione in pelle sul pedale e il vezzo originale di fissare la candela al telaio con il nastro adesivo.
Segni che la rendono unica e riconoscibile.
E tu ?
Come vorresti customizzare la tua Husqvarna?
Per essere sempre identificabile, dal cancelletto di partenza al podio, anche sotto montagne di fango?
Altheadesign.it ha la risposta per te!
Seguici nel prossimo paragrafo.

Grafiche Husqvarna
Personalizzate e uniche con tecnologie ed esperti professionisti all’avanguardia, questo è il meglio per la tua immagine e il tuo mezzo.
Il tuo kit adesivi Husqvarna per motocross Husqvarna o enduro Husqvarna garantisce grafiche realizzate con crystal ufficiale usato nella MXGP.
Personalizzate con nome e numero a scelta e possibilità, inoltre, di inserire loghi personali nel tuo kit adesivi Husqvarna.
In circa 6/10 gg lavorativi, potrai rendere la tua moto unica e riconoscibile pagando alla consegna o in 3 comode rate Clearpay.
Cosa puoi volere di più?
Altheadesign.it ti aspetta con l’innovativa tecnologia “air free” e il suo team di esperti che ti seguirà passo a passo per rendere il tuo sogno reale!