SERVIZI POST-VENDITA
Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alla disciplina del D.Lgs n. 185 del 22/05/99, dettata in materia di contratti a distanza, nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio dell’acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dei locali commerciali.
CONTATTI
E’ possibile contattare la nostra azienda esclusivamente in forma scritta, tramite la mail info@altheadesign.it o la chat whatsapp al numero 3247767228
RESO
IL RESO PUO’ ESSERE EFFETTUATO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE CON IL PRODOTTO INTATTO E NELLA CONFEZIONE ORIGINALE. NON SI ACCETTANO RESTITUZIONI PER ERRATA APPLICAZIONE, PERTANTO VI INVITIAMO A SEGUIRE LE ISTRUZIONI DI MONTAGGIO. La normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi. Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso al venditore, il quale gli rimborserà il prezzo della merce restituita, fatta eccezione per le parti personalizzate; Althea Design non si ritiene responsabile dell’uso e dell’usura dei prodotti dopo tale data, in quanto lo stile di guida personale e le protezioni (ad esempio le ginocchiere) influiscono in modo significativo sulla durata dei medesimi. Per effettuare il recesso è necessario contattare il nostro centro di assistenza clienti che informerà della procedura da adottare per aprire la pratica. La procedura è qui di seguito riassunta: è necessario l’invio – tramite e-mail – di una comunicazione contenente la dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati forniti dal centro clienti (ad esempio numero d’ordine, di fattura e di codice cliente, elenco dei prodotti che devono essere oggetto di recesso, coordinate bancarie). Dopo aver attivato la pratica di recesso è necessario inserire l’involucro originale contenente la merce in un imballo apposito, in modo tale da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione. Althea Design si riserva il diritto di rifiutare la merce pervenuta nell’ipotesi di mancato rispetto della procedura sopra indicata. La merce dovrà essere spedita a proprie spese, al magazzino di partenza, all’indirizzo indicato dal Servizio Clienti. Althea Design consiglia di assicurare la spedizione: se l’articolo dovesse giungere danneggiato presso il magazzino, Althea Design si riserva il diritto di rifiutare la merce. E’ necessario appuntare sui colli spediti, in posizione visibile, il numero e l’anno dell’ordine. Althea Design non accetterà le spedizioni sprovviste del numero di ordine sull’imballaggio, che saranno restituite al mittente, a sue spese. Non si procederà al rimborso della merce oggetto del recesso, qualora non riceva la relativa consegna. Il bonifico per il reso verrà effettuato entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Nel suddetto importo non saranno comprese le spese di spedizione ne gli adesivi personalizzati, come ad esempio tabelle. Ciò in conformità all’art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999. Avvertenze: Althea Design si riserva sin d’ora di non accettare le spedizioni di prodotti che non contengano imballi, accessori e manualistiche originali, o siano state effettuate senza aver attivato la richiesta di intervento al Servizio Clienti o senza seguire le modalità di invio indicate dal Servizio Clienti. In tali casi le spese di trasporto inerenti la restituzione saranno a carico del cliente.Inoltre prima di accettare il pacco, verificare che non sia danneggiato a causa del trasporto, se notate danni al pacco potete accettarlo firmando con riserva.Infine si ricorda che non disponiamo di adesivi per plastiche non conformi alle originali.
RIEPILOGO PROCEDURA RESO
Inviare una mail a info@altheadesign indicando numero d’ordine e attendere risposta. Reimballare il pacco con gli adesivi e spedirli all’indirizzo indicato sul sito. Gli adesivi personalizzati sono esclusi dal rimborso.
KIT COMBO
In caso di acquisto del kit combo, sarà necessario controllare tuttigli adesivi al momento dell’arrivo del pacco e nelle successive 48 ore, nel caso ci sia una o più porzioni di adesivo sollevato procedere riscaldando col phon e riposizionando in modo corretto l’adesivo fino a completo raffreddamento, ripetere l’operazione se necessario.
PAGAMENTO IN CONTRASSEGNO
In caso di acquisto prodotti personalizzati con metodo di pagamento in contrassegno, il cliente è obbligato ad accettare il pacco, essendo un prodotto fabbricato specificatamente non può essere restituito o rivenduto ad altro cliente, per tanto se ci dovesse essere un rifiuto del pacco per cause che non dipendono da ”danni o errori del prodotto specifico” il cliente sarà perseguito legalmente. Riferimenti Normativi: D.Lgs. 06/09/2005, n. 206 Codice del consumo D.Lgs. 22/05/1999, n. 185 Direttiva 20/05/1997 – 97/7 D.Lgs. 21/02/2014, n. 21
TEMPI DI CONSEGNA
Indicativamente 6/10gg lavorativi dalla ricezione del pagamento, che posso anche slittare di qualche giorno a seconda del carico di lavoro.
Nel caso di acquisto del kit combo, e quindi plastiche e grafiche con applicazione compresa, i tempi di consegna possono arrivare fino a oltre 15gg
RIMBORSO
Il rimborso può essere effettuato in caso di reso merce (vedere procedura di reso) per errata produzione grafiche con causa da imputare a noi, sempre e solo entro 14gg dal ricevimento merce. In nessun altro caso è previsto il rimborso.
Se invece desiderate annullare un ordine non ancora ricevuto che è già stato pagato, è necessario l’invio – tramite e-mail – di una comunicazione contenente la dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati forniti dal centro clienti (ad esempio numero d’ordine, di fattura e di codice cliente, elenco dei prodotti che devono essere oggetto di recesso, coordinate bancarie).
SOSTITUZIONE ARTICOLO PER SPEDIZIONE ERRATA
La procedura di sostituzione prodotti per errata spedizione è attivabile quando è stato erroneamente spedito da Althea Design un prodotto diverso da quello che il cliente ha ordinato e, pertanto, non presente nel suo ordine. Si ricorda inoltre che i colori visti a monitor potrebbero differire dalla reale tonalità stampata e dai colori delle plastiche. Il procedimento può essere attivato entro 8 giorni solari dalla data di consegna della merce. L’attivazione del servizio potrà essere effettuata mediante contatto con il nostro Servizio Clienti. Le spese di spedizione sono a nostro carico. L’articolo dovrà essere rispedito nello stato in cui è stato consegnato, quindi senza segni e scritte di alcun tipo sulla confezione e senza che sia stato in alcun modo aperto o utilizzato. Althea Design raccomanda di utilizzare una scatola rigida e un apposito imballo che protegga l’articolo da eventuali danni durante il trasporto. L’apertura della confezione sarà consentita, in quanto indispensabile, nella sola ipotesi in cui l’imballo non consenta la verifica del prodotto ordinato rispetto a quello consegnato.
INVIO LOGHI
ACCETTANDO I NOSTRI TERMINI E CONDIZIONI IL CLIENTE DICHIARA SOTTO LA PROPRIA ED ESCLUSIVA RESPOSABILITA’ CHE TUTTI I LOGHI CHE CI INVIA TRAMITE L’ APPOSITO PULSANTE DI UPLOAD SONO DI SUA PROPRIETA’ O HA L’AUTORIZZAZIONE ALL’ USO DEL LOGO O MARCHIO, SOLLEVANDO ALTHEA DESIGN DA OGNI RESPONSABILITA’ SU UN EVENTUALE VIOLAZIONE DELLA PROPRIETA’ INTELLETTUALE.