Prima di cominciare ad applicare gli adesivi ricordatevi che per ottenere un buon risultato dovete avere molta pazienza e precisione.

Il nostro crystal è con tecnologia “air free”, ciò permette una perfetta applicazione senza bolle, in quanto il collante è strutturato con dei microcanali che fanno uscire l’eventuale presenza d’aria.

 

Strumenti necessari: phon (possibilmente da carrozziere), forbice, spatolina in plastica e nastro adesivo in carta.

 

  1.  Per prima cosa assicuratevi che le plastiche siano perfettamente pulite, potete usare uno sgrassatore generico, questo è un requisito fondamentale, in quanto polvere, residui di colla o altro potrebbero pregiudicare il risultato finale.
  2.  Posizionate la grafica sulla plastica, senza togliere il liner, e fissatela con del nastro carta nella posizione corretta.
  3.  Sollevate una parte dell’adesivo e rimuovete la relativa porzione di liner tagliando con la forbice.
  4.  Scaldate l’adesivo con il phon per renderlo più morbido (se necessario).
  5.  Incollate con la spatolina la parte di adesivo da cui avete rimosso il liner.
  6.  Rimuovete il nastro carta, rimuovete il liner rimanente e incollate completamente l’adesivo.
  7.  Una volta che avete applicato tutte le parti scaldate leggermente con il phon tutti i pezzi per far aderire perfettamente il crystall, facendo particolare attenzione ad angoli e bordi.
  8.  IMPORTANTE Lasciare la moto ferma per le successive 48 ore per permettere al collante di polimerizzare, ed in questo lasso di tempo di tanto in tanto controllate che non ci siamo porzioni di adesivo alzate o imprecise.